MO! Perfeziona il simbolo della lista

Durante il terzo incontro di MO! tenutosi a Cava de' Terreni il 31 Gennaio 2015, è stato scelto durante un'assemblea pubblica e molto partecipata, il simbolo della lista che si presenterà alle elezioni regionali della Campania, in alternativa ai partiti politici nazionali.

Delle quattro versioni proposte, è stata votata dalla maggioranza dei presenti la versione numero 1, realizzata con toni caldi e colorati che mettono il Sud in evidenza, ma che per ragioni prettamente prospettiche, presenta i confini del Mezzogiorno non ben delineati, sacrificando parte dell'Abruzzo, della Puglia e della Sicilia.

Dal momento che sono state evidenziate numerose perplessità da parte dei partecipanti all'assemblea, riguardo alla scelta di presentare per la lista MO! un simbolo in cui non siano ben definiti i confini del Sud, abbiamo ragionato a lungo e infine deciso di perfezionare il simbolo, ridefinendo i confini ed includendo pertanto, le parti di alcune regioni che risultavano monche.

Abbiamo accolto la richiesta di modifica del simbolo, perchè la riteniamo giusta e legittima dal momento che è nello spirito di questo progetto, prendere scelte che siano frutto di decisioni comuni e condivise. Ma sopratutto perchè MO! è un progetto civico e meridionalista che parte dalla Campania e si rivolge a tutto il Mezzogiorno. MO! non è una occasione elettorale a tempo determinato che finisce con le elezioni, ma il momento per tutti i cittadini del Sud di veder realizzato il riscatto della nostra terra.

Ps: cogliamo l'occasione per ricordare che i simboli sono stati realizzati dal professionista meridionalista Roberto Guariglia, che ha messo a disposizione di MO! le sua passione e la sua competenza a titolo gratuito e a cui va tutto il nostro più sentito ringraziamento.

Comitato organizzatore di MO!

mo-300x300

Nessun commento ancora