Proposta: convenzione Regione - banche per affidamenti ad interessi legali sino a 100 Mila euro

La Regione aprirà uno sportello unico per fornire a chi vuole creare un’attività, individuale come societaria, tutte le autorizzazioni generali e locali necessarie. Creazione di parchi tecnologici e di ricerca d’eccellenza. Zero burocrazia anche nelle prestazioni sociali: non sarà necessario chiederle.
leonardolasala
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2015, 20:44

Proposta: convenzione Regione - banche per affidamenti ad interessi legali sino a 100 Mila euro

Messaggioda leonardolasala » 15/03/2015, 21:01

Il sistema creditizio sta letteralmente disintegrando le piccole e medie imprese. Usura bancaria , illecite iscrizioni in Cr, erogazioni al minimo: ecco alcune delle vere e proprie barriere allo sviluppo. Ciò ovviamente si ripercuote sul mercato del lavoro. Un sistema che non investe non può creare ricchezza.

La proposta è quella di far stipulare tra Regione e sistema creditizio una convenzione per l'erogazione di finanziamenti alle micro imprese ed alle Pmi al tasso legale sino ai 100 Mila euro. Il finanziamento potrebbe coprire gli investimenti in capitale umano :D Non più quindi finanziamenti per le macchine ma piuttosto agevolazioni aventi la finalità di agevolare l'inserimento in azienda. L'uomo dunque come centro dello sviluppo del territorio.

La convenzione potrebbe anche essere chiusa con CdP banca di Stato

Torna a “MO LAVORO. Burocrazia zero in cambio di lavoro vero.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron